Piano Regolatore Generale, Comune di Assisi

 

studio-architettura-cecchetto-associati-progetto-piano-regolatore-generale-comune-assisi-immagine1
studio-architettura-cecchetto-associati-progetto-piano-regolatore-generale-comune-assisi-immagine5
studio-architettura-cecchetto-associati-progetto-piano-regolatore-generale-comune-assisi-immagine2
studio-architettura-cecchetto-associati-progetto-piano-regolatore-generale-comune-assisi-immagine3
studio-architettura-cecchetto-associati-progetto-piano-regolatore-generale-comune-assisi-immagine4
studio-architettura-cecchetto-associati-progetto-piano-regolatore-generale-comune-assisi-immagine1 studio-architettura-cecchetto-associati-progetto-piano-regolatore-generale-comune-assisi-immagine5 studio-architettura-cecchetto-associati-progetto-piano-regolatore-generale-comune-assisi-immagine2 studio-architettura-cecchetto-associati-progetto-piano-regolatore-generale-comune-assisi-immagine3 studio-architettura-cecchetto-associati-progetto-piano-regolatore-generale-comune-assisi-immagine4

Alberto Cecchetto è incaricato della stesura del nuovo Piano Regolatore, da redigere assieme all’Ufficio Tecnico comunale.

Una città già nota nell’urbanistica del dopoguerra, per il piano redatto dal prof. Giovanni Astengo, fondatore del corso universitario di Urbanistica allo IUAV di Venezia.

La città dal dopoguerra ha cambiato radicalmente volto, soprattutto nell’area di pianura e nelle pendici collinari che attorniano il centro storico e il complesso religioso fondato da San Francesco.

Alberto Cecchetto propone un nuovo piano, capace di coniugare un duplice atteggiamento: da una parte una normativa semplice, comprensibile e propositiva per le parti già edificate, dall’altra approfondimenti edilizi e nuovi modelli abitativi per le aree urbane che possono giocare ancora un importante ruolo nella ricucitura dei tessuti di nuova formazione.

Con una particolare attenzione per i caratteri e la morfologia del paesaggio collinare circostante.

Related Projects